Privacy

Privacy

emailButton

pdf_button

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ART. 13 D. LGS. 196/2003 e successive modifiche)

Ai sensi dell’Art. 13 del D.Lgs. 196/2003, e successive modifiche, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali, la scrivente CERUTTI S.r.l. (Sede Legale: Corso Galileo Ferraris, 57 - 10128 Torino;
e-mail: info@ceruttisrl.it tel.:+39 011 4038177) in qualità di Titolare del trattamento, nella persona del suo Legale Rappresentante pro tempore, informa che i dati personali acquisiti con riferimento sia ai rapporti commerciali instaurati, sia ai rapporti inerenti alla ricerca e selezione del personale, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra chiamata; in relazione ai suddetti trattamenti fornisce inoltre le seguenti informazioni:

 

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il Responsabile del trattamento dei dati personali, domiciliato per le funzioni presso la sede dell’Azienda, è il Responsabile pro tempore della Direzione Amministrativa di CERUTTI S.r.l..

 

DATI PERSONALI RACCOLTI

I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente a:

  • Dati identificativi (ragione sociale, sede, tel., fax, e-mail, dati fiscali, ecc.)
  • Dati relativi all’attività economica e commerciale (ordini, solvibilità, dati bancari e finanziari, dati contabili e fiscali, ecc.)
    Questi dati sono da Voi forniti direttamente, ovvero possono essere raccolti presso terzi autonomi titolari del trattamento (ad esempio presso la nostra rete di agenti e rappresentanti per i dati relativi a contratti e ordini, oppure presso società di informazione commerciale o registri, elenchi o banche dati relativi alla solvibilità finanziaria).
  • Dati usualmente inseriti in curricula relativi ad autocandidature o ricevuti in risposta ad annunci pubblicati per la ricerca e selezione del personale.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

  1. Esecuzione dei contratti stipulati e dei connessi impegni
  2. Adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale
  3. Gestione amministrativa del contratto (ad esempio rapporti con agenti e rappresentanti, appaltatori per l’organizzazione delle attività da realizzare presso committenti)
  4. Eventuali collaboratori professionali esterni per l’adempimento degli obblighi di legge
  5. Tutela dei diritti contrattuali
  6.  Analisi statistiche interne
  7. Attività di marketing attraverso l’invio di materiale promozionale e pubblicitario inerente prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere
  8. Informazioni sulla solvibilità
  9. I curricula pervenuti sia in formato cartaceo che via e-mail, saranno conservati anche a ricerca conclusa, ed il loro utilizzo sarà finalizzato esclusivamente alla ricerca del personale. I curricula in forma cartacea sono conservati per cinque anni, dopodiché vengono distrutti.

 

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità n° 1, 2, 5, relative agli adempimenti di natura contrattuale e legale; il conferimento è inoltre da ritenersi obbligatorio in relazione alle finalità n° 3 e 4 che si riferiscono all’espletamento di tutte le attività della scrivente necessarie e funzionali all’esecuzione degli obblighi contrattuali e legali; ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi e agli obblighi di legge. Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo nelle altre situazioni.

In relazione alla finalità n° 9 il consenso al trattamento dei dati sensibili (condizioni di salute, appartenenza a partiti politici, a sindacati, fede religiosa) è obbligatorio. Nel caso che la proposta di candidatura contenga dati sensibili, il candidato deve dare il consenso per iscritto, in mancanza del quale si provvederà all’immediata distruzione del curriculum.

 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati (clienti, fornitori, amministrazione, risorse umane) cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti dell’area commerciale, produzione, amministrazione e risorse umane, espressamente designati dalla scrivente come incaricati del trattamento dei dati personali e potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione, anche automatizzata, nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire, tra l’altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate.

 

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

In relazione alle finalità indicate ai punti n° 1, 2 e 5 i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti o alle categorie di soggetti sotto indicati:

  • Aziende di trasporto e spedizionieri per gli aspetti connessi alle spedizioni di merci e le pratiche doganali
  • Istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti
  • Amministrazioni finanziarie e altre aziende o enti pubblici in adempimento di obblighi normativi
  • Società di studi legali per la tutela dei diritti contrattuali

Per le finalità n° 3 e 4 i dati potranno essere comunicati ad agenti, rappresentanti, procacciatori che operano per la scrivente, lavoratori autonomi e aziende committenti.

Per la finalità n° 6 non è prevista la comunicazione dei dati, fatta salva la divulgazione di statistiche in forma aggregata ed anonima.

Per la finalità n° 7 non è in genere prevista la comunicazione dei dati all’esterno, fatta salva la comunicazione ad agenti o rappresentanti della scrivente che si occuperanno della presentazione o dell’invio del materiale nelle situazioni già autorizzate dal cliente con l’espressione del consenso.

Per la finalità n° 8 i dati potranno essere comunicati ad agenzie e società di informazioni commerciali.
Per la finalità n° 9 i dati verranno trattati esclusivamente dal personale incaricato alla selezione dei candidati. I dati dei candidati potranno eventualmente essere comunicati a professionisti o studi di consulenza, fornitori di servizi di consulenza in ambito fiscale, di selezione e/o di consulenza del lavoro ai fini di valutare la compatibilità del candidato alle richieste aziendali.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI 

In relazione ai predetti trattamenti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 D.Lgs. 196/2003, e successive modifiche, nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo. Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati personali forniti direttamente o altrimenti acquisiti, potranno essere richieste all’Ufficio Amministrativo, (info@ceruttisrl.it) oppure presso la sede della società. Il testo completo del D.Lgs. 196/2003, e successive modifiche, è interamente consultabile sul sito www.garanteprivacy.it.
Il presente avviso naturalmente non esclude che altre informazioni siano date anche oralmente agli interessati al momento della raccolta dei dati.