Cerutti® è una realtà apprezzata da oltre settanta anni nel settore della sicurezza, conosciuta per la gamma prodotti completa e affidabile, per l’aggiornamento tecnologico costante e la professionalità del personale: garanzia di serietà per prodotti progettati e realizzati completamente in Italia.

Fondata negli anni quaranta da Luigi Cerutti, l’azienda inizialmente concentra la produzione sulle serrature di sicurezza, in particolare da applicare, a doppia mappa e a pompa per porte in legno.

Nell’immediato dopoguerra, con l’ingresso di un gruppo di investitori, Cerutti® inserisce in produzione casseforti da muro e armadi blindati, porte per caveau e di sicurezza per il sistema bancario a cui successivamente, negli anni del boom economico, quando le esigenze degli utilizzatori si diversificano, si affiancano serrature da infilare, serrature per serrande e per cancelli.

La diffusione delle porte blindate avvenuta negli anni ‘80-‘90 comporta un’importante spinta progettuale e produttiva da parte di Cerutti®, che si concretizza con l’introduzione di una gamma completa di articoli atti a soddisfare le nuove esigenze di mercato.

In anni più recenti Cerutti® si rivolge anche ai mercati esteri e, parallelamente al continuo aggiornamento delle serrature a doppia mappa, inizia la realizzazione delle serrature a cilindro europeo.

Negli ultimi anni Cerutti® sviluppa, produce e brevetta Bloxer®, un rivoluzionario dispositivo blocca asta che protegge tutte le serrature, sia a cilindro europeo che a doppia mappa, difendendole dalla chiave bulgara.

Bloxer® anticipa trend futuri e rappresenta al meglio lo spirito in cui l’azienda si riconosce quotidianamente: solo da una lunga tradizione ed esperienza nascono le vere innovazioni.